sabato 4 luglio 2015

CORSO BIENNALE DI AGOPUNTURA AA 2015-2016


Aperte le iscrizioni per le sedi di Milano e Vicenza


L’Istituto Superiore di Agopuntura per il 13° anno di attività presenta un corso che forma tutte le competenze necessarie per sfruttare, in ambito professionale, le possibilità diagnostico-terapeutiche di una millenaria disciplina: l’agopuntura. 

Il Corso di Agopuntura comprende 2 anni di insegnamento (16 lezioni per anno) nel rispetto delle disposizioni FNOMCeO in materia di Corsi di Agopuntura.

Le sedi attivate per l'anno 2015 saranno Milano e Vicenza.



LA DIDATTICA

La parte fondamentale del Corso si sviluppa in 2 anni costituiti da lezioni teorico-pratiche, raggruppate in fine-settimana con cadenza mensile e da lezioni on-line, che permettono di raggiungere gli obbiettivi formulati. Ogni lezione viene svolta dalle ore 9.30 alle ore 18,00 circa di sabato e/o domenica. Le date delle lezioni sono distribuite nel periodo compreso da gennaio a ottobre (escluso luglio e agosto). Il Corso è completato da Seminari monotematici organizzati dall’Istituto (v. oltre alla voce “SEMINARI”)

A queste si aggiungono 40 ore di tirocinio individuale da concordare durate il percorso. Alla fine dell’intero iter formativo, dopo il superamento di tutti gli esami curriculari e la discussione della tesi finale, viene rilasciato il diploma di “Medico Agopuntore”, che consente l’iscrizione ai Registri Istituiti presso la maggior parte degli Ordini Provinciali, in ottemperanza con le attuali disposizioni FNOMCeO.



L’Istituto organizza e mette a disposizione altresì un terzo anno, opzionale, per coloro che necessitino di un monte ore più esteso, ai fini dell’iscrizione ai Registri dei Medici Agopuntori istituiti presso gli Ordini Provinciali che richiedano un percorso minimo di tre anni.



UN CORSO UNICO IN ITALIA



Caratteristica peculiare dell’offerta formativa è la possibilità di decodificare gli assunti simbolici, tramandati nei secoli, in chiave moderna e più comprensibile al medico con formazione universitaria occidentale. Questo avviene tramite lo studio dell’Energetica dei Sistemi Viventi, disciplina che non smentisce nulla, anzi conferma la validità degli assunti taoisti, conferendo loro maggiore chiarezza e dimostrabilità nonché più ampie possibilità applicative.

Dall’anno 2003 ricerche prodotte dall’Istituto sono state presentate, previa accettazione dei competenti Comitati Scientifici, rispettivamente al Congresso Interannuale della Società Italiana di Allergologia e Immunologia Clinica (Rapallo, marzo 2003), al XII Congresso della European Academy of Allergology and Clinical Immunology (Parigi, giugno 2003, Amsterdam, giugno 2004 e Goteborg, giugno 2007), al XVIII Congresso della World Allergy Organization (WAO) (Vancouver, settembre 2003), al Congresso nazionale della S.I.M.I. (Società Italiana di Medicina Interna) (Roma, novembre 2003), al V Congresso Nazionale di Pneumologia (Milano, ottobre 2004) e al III European Asthma Congress (Athens – Greece, ottobre 2005).


CREDITI FORMATIVI PER MEDICI

Per i primi due anni del Corso, per la categoria “medici”, è prevista l’attribuzione di 50 (cinquanta) Crediti Formativi ECM




ISCRIZIONI 


Modulistica, regolamento del Corso e calendari delle lezioni sono pubblicati sulle pagine del Ns. sito internet: www.isagopuntura.org 


Per qualsiasi ulteriore informazione la segreteria dell’istituto è disponibile via Email all’indirizzo: info@isagopuntura.org, oppure presso il Ns. servizio di front-office dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 16 al numero telefonico +39 348 1314776, fax +39 0372 23891. 



ISTITUTO SUPERIORE DI AGOPUNTURA 


L’Istituto Superiore di Agopuntura (ISA) viene fondato nel 2002 da un Collegio Docenti provenienti da medici di provata esperienza clinica e didattica, che ruotano nelle varie sedi onde garantire la più omogenea trasmissione possibile dei contenuti didattici dei corsi. 

Dal 1992 i docenti dell’ISA hanno partecipato a tutti i congressi internazionali del W.F.A.S. (World Federation Acupuncture Societies), unico organismo riconosciuto dall’OMS, più volte invitati in qualità di chairman a presiedere sessioni congressuali e/o presentando i propri lavori scientifici. 

L’Istituto, provider E.C.M. (n°6507), gestisce inoltre eventi formativi e divulgativi nell’ambito delle Medicine non Convenzionali quali lo Shiatsu, la Fitofarmacotetapia Cinese, la Fitoterapia e convenzionali quali la Laserterapia, l’Informatica Medica e la Tele-Medicina tenuti da esperti di provata abilità ed esperienza. 

Per maggiori informazioni: www.isagopuntura.org 



ISTITUTO SUPERIORE DI AGOPUNTURA 
Telefono +39 348 1314776 (da lun al ven dalle 14.00 alle 16.00) - fax +39 0372 23891 
Sito web: www.isagopuntura.org - Email: info@isagopuntura.org

Nessun commento: