martedì 10 marzo 2009

WFAS - PECHINO 2008



Qui le immagini del Simposio Internazionale del WFAS che si è svolto a Pechino, dal 7 al 9 novembre 2008 il

Presentato come evento satellite del Congresso sulle Medicine Tradizionali organizzato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

I lavori dell'evento principale sono esitati nella "Dichiarazione di Pechino" che è possibile visionare sul sito www.isagopuntura.org che segna una chiara presa di posizione del massimo organismo internazionale sul ruolo che dovrebbero ricoprire le Medicine Tradizionali nel prossimo futuro e auspica impegni precisi da parte di governi, providers e ONG.

Per quanto riguarda il Simposio invece si è assistito ad una manifestazioe più auto-celebrativa che scientifica in cui le attività promozionali si sono spesso confuse con le relazioni accademiche abbassando notevolmente il livello medio dell'evento. veramente pochi i lavori degni di nota tra cui, sicuramente degno di menzione è “Acupuncture and Psichic Disorders”, sulla "miastenia gravis", del Dr. Christian Muoglalis, di Nantes.

Particolarmente gradito dai nostri rappresentanti presenti al Simposio in quanto, pur senza menzionarla mai, gli autori sono arrivati pressochè allo stesso progamma di punti da noi elaborato, per mezzo dell'ESV, 11 anni fa per un protocollo di applicazione dell'Agopuntura alla patologie autoimmuni e successivamente utilizzato per un lavoro clinico, e presentato anche al Congresso della WAO (World Allergology Organization) 2003 a Vancouver.

A riprova che l'Energetica dei Sistemi Viventi, da sempre patrimonio culturale del nostro Istituto, è davvero la "combinazione" per aprire la "criptica" cassaforte del sapere dell'Agopuntura.

Sito web: www.isagopuntura.org
.

Nessun commento: