lunedì 9 luglio 2012

CORSO DI AGOPUNTURA A MILANO, ROMA, VICENZA

agopuntura
Il Corso di Agopuntura dell'Istituto Superiore di Agopuntura mira a far acquisire le competenze necessarie per sfruttare, in ambito professionale tutte le possibilità diagnostico-terapeutiche di questa millenaria disciplina. Caratteristica peculiare dell’offerta formativa è la possibilità di decodificare gli assunti simbolici, tramandati nei secoli, in chiave moderna e più comprensibile al medico con formazione universitaria occidentale. 

Questo avviene tramite lo studio dell’Energetica dei Sistemi Viventi, disciplina che conferma la validità degli assunti taoisti, conferendo loro maggiore chiarezza e dimostrabilità nonché più ampie possibilità applicative. La parte fondamentale del Corso si sviluppa in 2 anni costituiti da 16 giornate teorico-pratiche, 8 fine-settimana, che permettono di raggiungere gli obbiettivi formulati. A queste si aggiungono 40 ore di tirocinio individuale da concordare durante il percorso. 

Alla fine dell’intero iter formativo, dopo il superamento di tutti gli esami curriculari e la discussione della tesi finale, viene rilasciato il diploma di “Medico Agopuntore” , che consente l’iscrizione ai Registri Istituiti presso la maggior parte degli Ordini Provinciali, in ottemperanza con le attuali disposizioni FNOMCeO. Per gli iscritti a Ordini, che hanno autonomamente deliberato criteri di ammissione ai Registri, che prevedono un monte ore più esteso, è prevista la possibilità di frequentare un terzo anno, opzionale, che permette di soddisfare le condizioni richieste. 

Per informazioni: www.isagopuntura.org 
Istituto Superiore di Agopuntura - Piazza R. Wagner, 8 - 20145 Milano (MI) 
Tel. - Fax: 02 37648561 - lun-ven, 16:00-18:00, email: info@isagopuntura.org

Nessun commento: